Biblioteca e Webzine

BIBLIOTECAWEBZINE

“Lo scrigno dei libri”

Dal greco “biblìon”, che vuol dire “dei libri”, e “theke”, “scrigno”, ecco il significato letterale della parola “BIBLIOTECA”.

Una rivista on-line, o WEBZINE,

è una rivista pubblicata sul web, ovvero la trasposizione su Internet del comune formato rivista, tradizionalmente acquistabile in edicola. 

In questa pagina si raccoglieranno gli articoli riguardanti la Biblioteca dell’Istituto Comprensivo di Valmorea.

Auguri Buone Feste fine 2021 e inizio 2022 dalla Biblioteca

In questa pagina si raccoglieranno gli articoli riguardanti il Webzine dell’Istituto Comprensivo di Valmorea.

Presentazione del Progetto Webzine 

Il progetto “Webzine” nasce nella lontana estate del 2021 quando un gruppo di coraggiosi pionieri si raccoglie in Redazione, per un laboratorio estivo organizzato dalla scuola, con lo scopo di realizzare un giornalino scolastico. Durante l’a.s. 2021/2022, poi, si decide – visto il successo della prima iniziativa – di riproporre il laboratorio di giornalismo per creare… L’officina delle ideeil primo Webzine dell’I. C. Valmorea. I ragazzi e le ragazze coinvolte hanno potuto, così, coltivare la propria vena artistica e letteraria, trasmettendo contenuti di qualità e sperimentando nuovi modi per elaborare testi e informazioni. 

L’a.s. 2022/2023 non poteva che continuare l’esperienza dei Padri fondatori e delle Madri fondatrici ed ecco, così, che nasce “L’officina delle idee 2.0”: in Redazione, vecchi e nuovi nomi, ma, come sempre, la medesima voglia di mettersi in gioco!

Ecco i link al Webzine dell’IC Valmorea: seguiteci!

LINK ALLA HOME DEL WEBZINE 2022/2023

LINK ALLA HOME DEL WEBZINE 2021/2022