ISTITUTO COMPRENSIVO VALMOREA

Erasmus Plus

Al progetto Erasmus + si collegano due progetti a cui partecipa il nostro Istituto.

Il primo è “Virtuously Virtual”/”Virtuosamente_Virtuali“: è un progetto Erasmus + KA2 che coinvolge sei scuole (tre italiane, una portoghese, una turca, una svedese) che operano a diversi livelli di istruzione con l’obiettivo di condividere, promuovere e diffondere buone pratiche didattiche innovative. Offre un’eccezionale opportunità sia per gli insegnanti che per gli studenti di sperimentare l’apprendimento virtuale.. La Scuola capofila è l’Istituto Comprensivo di Valmorea.

Il secondo è denominato “Stories of all. Stories for all – a digital approach to storytelling”/”Storie di tutti. Storie per tutti – un approccio digitale allo storytelling”. Lo storytelling è l’arte di raccontare delle storie. La Scuola capofila è l’Agrupamento de escolas de Padre Benjamim Salgado Braga, JOAN, PORTO, Portogallo; sono coinvolte, oltre alla nostra Scuola Secondaria, altre 4 scuole dei seguenti Paesi: Estonia, Turchia, Spagna e Polonia.

20/04/2021

Si pubblica, come notifica, l’INFORMATIVA PER IL PROGETTO ERASMUS+ “VIRTUOSAMENTE_VIRTUALI – VIRTUOUSLY_VIRTUAL“.
Le famiglie degli allievi e delle allieve che aderiscono al Progetto, invitati dagli insegnanti, compileranno la parte loro riservata per esprimere il Consenso alla partecipazione dei propri figli e/o delle proprie figlie in merito all’iniziativa specifica.