Ricordate il contest nazionale “#ioleggoperché”? L’iniziativa, consolidata da anni, è organizzata dall’Associazione Italiana Editori e prevede che, in seguito ad adesione, le scuole di ogni ordine e grado si lancino in una “sfida”: chi sarà in grado di coinvolgere il maggior numero di persone e di ricevere, di conseguenza, le donazioni più numerose? Al termine delle attività interattive proposte dalle scuole, infatti, in collaborazione con le librerie gemellate, i partecipanti vengono invitati ad acquistare libri da donare alle biblioteche scolastiche.

Ebbene: la risposta alla precedente domanda è… IL NOSTRO ISTITUTO!
Ecco la comunicazione ufficiale dei Vincitori

Le classi delle scuole “F.lli Cervi” e “G. da Milano” che hanno aderito al progetto con l’evento “Ti leggo una storia?” sono state premiate e lodate per l’impegno profuso. La tematica proposta quest’anno è stata “Leggere per un mondo più inclusivo”.

Per conoscere meglio il progetto che ci ha portati sul podio, ecco a voi la pagina Facebook (richiesta dalla gara) che documenta tutto il nostro percorso! Cliccate sull’immagine …