Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole” torna in tutta Italia dal 14 al 19 novembre 2022

Anche quest’anno, come per gli anni precedenti, le scuole secondarie del nostro Istituto Comprensivo aderiscono alle iniziative “Libriamoci” e “#Ioleggoperché” (organizzate dal Centro per il libro e la lettura), volte a stimolare nelle nuove generazioni l’amore per la lettura. Durante le giornate designate, gli studenti delle classi aderenti saranno impegnati in letture e iniziative di alto valore formativo, educativo e culturale.

Le scuole secondarie “G. da Milano” e “F.lli Cervi” sono gemellate con le librerie “Libriciotti” di Appiano Gentile, “Cartolibreria Michelangelo” di Faloppio e “Emmepi” di Uggiate Trevano, presso le quali, durante i giorni dedicati ai progetti, si potranno acquistare libri da destinare alla biblioteca d’istituto.

Vi invitiamo a seguire la nostra pagina, sez. Biblioteca e Webzine, per rimanere aggiornati!