Proposte per il Calendario di eventi promossi dalla Biblioteca
Progetto “Lasciamoli leggere!: iniziative per appassionare alla lettura i nostri giovani studenti”.

1. Iniziativa IoLEggoperché
Conferenza stampa di presentazione online dell’edizione 2022 , Mercoledì 26 ottobre alle 11:30. Link diretto alla pagina FB dell’iniziativa IOLEGGOPERCHE’ cliccando sull’immagine seguente:

2. Evento Formativo:
Progetto europeo Erasmus+ ReadTwinning – dedicato alla promozione della lettura a scuola attraverso una metodologia innovativa basata su piccoli gruppi d’interesse – organizza un incontro di presentazione della metodologia, della piattaforma e degli strumenti sviluppati.
L’incontro, della durata di due ore, è aperto a tutte e tutti gli insegnanti interessati (e in particolare alle/ai referenti di biblioteche scolastiche), è completamente indipendente da questo corso, e si svolgerà online, su piattaforma Zoom, giovedì 27 ottobre p.v. dalle ore 16:00 alle ore 18:00 (verrà fornita la possibilità di accedere alla registrazione).
Le iscrizioni, gratuite, si possono fare compilando il breve modulo raggiungibile cliccando sull’immagine seguente:

2. Incontro con l’Autore:
Evento in diretta streaming Lunedì 14/11/22
Autore di narrativa per ragazzi, Fabio Geda partirà da due narrative, edite nell’edizione scolastica da Mondadori Education, “Nel mare ci sono i coccodrilli” e “Storia di un figlio” per poi riflettere con i ragazzi sull’importanza della lettura per la crescita personale e la comprensione di realtà solo apparentemente lontane.
Attraverso la moderazione di Alice Bigli, gli studenti potranno porre domande direttamente allo scrittore. Per iscriversi all’evento cliccare sull’immagine seguente: