I.C. VALMOREA

Codice Meccanografico: COIC82600Q

Cosa fa

Il nostro Comprensivo presenta differenti realtà culturali, sociali, economiche ed esigenze formative diverse che favoriscono la personalizzazione ed individualizzazione dei percorsi di studio, utilizzando una grande varietà’ di approcci metodologici e didattici.
L’offerta formativa ed educativa è in sintonia con la libertà di scelta delle famiglie, il diritto allo studio degli alunni e i principi della Costituzione che garantiscono le pari opportunità. I processi educativi e di apprendimento sono in costante evoluzione. Stili e ritmi di apprendimento degli alunni vengono rispettati e la varietà dei piani di studio individualizzati e personalizzati risponde ai più vari bisogni educativi, formativi e culturali. Il nostro obiettivo è sviluppare una didattica per competenze, secondo le Raccomandazioni Europee e i documenti ministeriali. I progetti realizzati nel Comprensivo sono accomunati dall’innovazione, dall’uso dell’informatica e della multimedialità in laboratori adeguati.

VIA ROMA 636

22070