Terminata la SECONDA FASE della Summer School si illustrano le attività svolte! Complimenti alle maestre, ai bambini e alle bambine!

LA TERRA NELLE MIE MANI

Questo è stato il tema scelto per indurre gli alunni a riflettere sull’inquinamento che minaccia il nostro pianeta.

Lo scopo dell’attività è stato duplice: analizzare la tematica proposta e comprendere che la collaborazione e lo scambio di idee sono necessari per portare avanti un lavoro di squadra.

Libretto personale realizzato da ciascun alunno.

Ciascun gruppo classe ha analizzato un ambiente geografico e lo ha riprodotto su fogli di carta: i tre pezzi assemblati hanno dato origine ad un unico cartellone.

Fase di assemblaggio del cartellone.

Cartellone conclusivo.

Durante la settimana scolastica gli alunni, a gruppi, hanno annaffiato le piantine messe a dimora durante la prima fase della Summer School.

I bambini si prendono cura delle piantine.